In questo mese di analisi sociale bolzanina (e non) ho avuto modo di osservare un fenomeno particolare, presente anche quando il termometro segna -5 e io borbotto con me stessa perchè per l'ennesima volta mi sono dimenticata i guanti a casa e devo andare in bici senza e, ho chiara una cosa: la caviglia pare tirare più di un carro di buoi, no perchè vedo ragazzine con labbra blu cianotico aggirarsi per negozi e donne con sorrisi bloccati da paresi da freddo che le tengono scoperte, quindi così sarà...
Ora, vengo dall'Emilia Romagna, vedo gente per Capodanno con i piedi nudi e i sandali gioiello da sempre, quindi non è che mi scompenso se lo fate per un evento in cui state dentro, al caldo, ballate come forsennate o siete ospiti al Gran Galà de sto Cà, ma non mi spiego perchè conviverci quotidianamente.
Avete le scalmane alle caviglie un pò come al tronista sudano i pettorali e tiene la camicia aperta?
Non sapete più abbinare calze e calzini?
Avete ricevuto richieste di numero di telefono con un approccio verbale che recitava "Dioooo le tue caviglie cosa non sono, mi ti farei e ti sposerei"?
Anche se avete risposto sì a tutte e tre le domande, le caviglie scoperte in inverno non si spiegano comunque.
Che poi ci sono quelle che hanno l'ARGH BOOTS tipo pedula con caviglia al vento, ci sono le temerarie con le decolletes e piede nudo e poi ci sono quelle che hanno la sneakers perchè sono rimaste indietro di 6 mesi con la moda e sopra hanno il pellicciotto. Ma la mia domanda è: dato che do per scontato che NONVIMETTIATELESCARPESENZACALZINI, non avrete mica il coraggio di dirmi che portate i fantasmini eh! Ah quelli sì che sono sexy, quelli sì che alzano la libido...dei disperati che si alza anche al "ciao" e al tuo solo passaggio portassi anche uno scafandro da palombaro.
Ho chiesto anche spiegazioni alle fashion victim di mia conoscenza che veleggiano verso i 20 o 30 anni senza averli ancora raggiunti che, a parte avermi insultato adducendo che sono vecchia, ma ci sta, mi hanno risposto che il freddo è una questione mentale. Infatti tutti quelli che fanno le tute da sci contro il freddo sono dei pazzi kamikaze senza futuro sul mercato; esattamente come quelli che fanno i maglioni di lana sono dei mitomani senza arte nè parte, tanto non è freddo! DICONO!
Che dire, io sono pro calze termiche così vi mettete la gonna sempre, vi sentite femmine e gnocche anche d'inverno e state comode senza il bottone del jeans che vuole prendere il posto del vostro ombelico mentre state sedute a lavorare tutto il giorno, quindi NO non capisco questa moda, non la sposo, ma ne prendo atto...prima o poi ci sarà una semplice e sperata, SELEZIONE NATURALE.
Alla prossima bimbe che vi racconto come ci si depila con il filo senza spendere una valanga di soldi e soprattutto, senza bestemmiare!