7 settembre 2016

Problema valigia? Passate in un attimo da sottosopra a...sottovuoto

Non ci avevo mai pensato di condividere con voi la mia tendenza alla Rainman di fare le valigie fino a quando non ne ho parlato con la mia fratella Carlotta che, sarà che mi adora, dice essere un salvavita...Come? Io, se non ho problemi di peso ma solo di spazio (sto parlando della valigia non del mio girovita per tutti i simpaticoni all'ascolto)...metto tutto sottovuoto.


Subito quella guastafeste della mia fratella, voleva smontare la mia tendenza con un "sì alla partenza ce la puoi fare, ma per il ritorno come fai se non hai la macchina per fare il sottovuoto? La mia risposta è stata: grazie ai sacchetti di plastica con chiusura cattiva il gioco è fatto e l'effetto è veramente incredibile. Prendete un sacchetto, mettete dentro quello che vi serve, stringete con le mani o ci salite sopra con le ginocchia e fate uscire l'aria. Chiudete e riponete in valigia: MAGIA!


Ci sono persone che hanno anche cercato di portarmi verso la giapponese tendenza dell'arrotolamento lento dei vestiti e del loro piazzamento in piedi: roba che gli ingegneri della Nasa stanno ancora studiando come tirare fuori il perizoma senza tirare fuori anche il telo da mare facendo in modo che la valigia non si autodistrugga in un nanosecondo di follia femminile in preda al panico da sguardo depresso della dolce metà maschile, pronto, udite udite, da 3 ore!



Per me il mio metodo è collaudato e mi ci trovo bene: è utile anche per dividere tutto il necessario senza sclerare per trovare qualcosa ed è facile dividere anche roba ancora pulita e sporca o che può passare ancora una sera con noi. Per esempio, la divisione dei sacchetti della mia valigia per il mare era:

1) INTIMO e PIGIAMA
2) COSTUMI
3) TELI E ASCIUGAMANI
4) TOPWEAR DA GIORNO
5) TOPWEAR DA SERA
6) PANTALONI DA GIORNO
7) PANTALONI DA SERA
8) GONNE e VESTITI


Grandezza della valigia? Approvata dal Signor Ryanair e ho anche inserito scarpe e beautycase (e al ritorno anche i regali: ciapa su e porta a casa)!



Provate e fatemi sapere se state facendo la colletta per pagarmi la terapeuta o se anche voi siete diventate adepte di questo metodo conveniente, facile, veloce e molto pratico...ricordate però aumenta lo spazio ma non diminuisce il peso...un pochino come per il body contenitivo della settimana scorsa insomma il Signora Ryanair potrebbe aver da ridire sulla regola dei 10Kg de bagaglio a mano ecco.

Baaaaaaaci, quelli non sottovuoto, tanto riempiono solo il cuore

Nessun commento:

Posta un commento