7 ottobre 2017

Asana Rebel: l'unione di due ingredienti magici

Chi? Cosa? Come? Quando? Dove? (Prof di tedesco del mio cuore, lo so di non aver rispettato la regola di TeKaMoLo e le parole non sono in fila, ma prometto che faccio i compiti per martedì)!
Non è un modo romano di approcciare una fanciulla, non è concerto rock metal, adesso la pianto e vi dico cos'è eh :)


Alla mia età ho smesso di sperare di stare bene con i costumi di Calzedonia, soprattutto se provati nei loro camerini con una luce che anche Chiara Ferragni con i suoi 2 etti di costole non ce la farà a raggiungere l'obiettivo, e poi a me piace provare il cibo, io rido proprio quando mangio bene, quindi! 




Però mi devo sentire bene con me stessa, forte, sveglia, rilassata quindi mi sono buttata sul Yoga Fitness! 


Voi direte: hai bisogno di una bacchetta magica che, come diceva la parrucchiera di mia mamma "quella ce l'ha solo la Fata Turchina e Rocco", non di YOGA! Ma infatti io non faccio yoga, io i chakra non so nemmeno dove siano e li lascio comunque nella loro posizione, prima o poi credo che come tutto si rimetteranno in equilibrio però, curiosando come mio solito, ho trovato questa app che mi mostrava una donna a proprio agio nel suo corpo e che mi sta cambiando le giornate: ASANA REBEL.


Questa app è sia gratuita sia a pagamento ed è l'unione perfetta tra yoga e fitness. Dato che tra corsi di tedesco, straordinarie ore lavorative (LOL) e sì quella cosa che si chiama VITA SOCIALE, non avevo più modo di andare in palestra e vivo in 36 mq effettivi, dovevo volare bassa per lo sport fai da te, quindi mi sono comprata un tappetino yogi (leggi ANTISCIVOLO) e sono partita.


Come in tutte le cose COSTANZA è la parola d'ordine. Tutti i giorni ho cominciato con i 5 minuti che regalano e ho visto che mordevo meno le caviglie al lavoro, accettavo con più calma la vita, mi sentivo più in forma e non sgridavo più i guidatori RINCO (non è vero Dada Cristis, quello mai, è un nostro marchio di fabbrica!).


Quando anche la mia schiena ha cominciato a fare meno male e ho visto una postura meno inscimmiata da "da quando ho 16 anni ho la quarta e non lo voglio accettare quindi sto gobba così si vede meno forse, ma le camicie di Zara mi tradiranno #porcamerda", ho deciso di acquistare l'abbonamento annuale e sono troppo soddisfatta, come quando ti arriva un ordine acquistato online va bene tutto e non devi fare il reso per capirci!


La app è in inglese, francese e tedesco fino a quando non compri la versione a pagamento. Dopo invece avrete con voi una figona da sbarco che in lingua italiana fa gli esercizi con te, ti rincuora e ti dice che sei brava anche solo per aver acceso la app: sì perchè una delle cose che amo di più di questa disciplina è...la mancanza di giudizio. Bellissima sensazione.



Non riesco a fare tutte gli ASANA, ma chi voglio prendere in giro, ce ne sono alcune che provo ma che rimango come un tonno appoggiato al tappetino, ma ci rido e dico che forse non è ancora il momento o forse non lo sarà mai, ma non importa, l'importante è sentirsi bene, sorridere e apprezzare tutto quello che arriva, anche il negativo, come dice la mia nonnona "tutto fa brodo".

(Non riesco a fare questa, saranno le tette che non mi lavorano con la gravità?)

Provate e quando avrete addominali da urlo, che io non ho perchè secondo me non sono geneticamente predisposta ad averli non per il chilo di gelato che mi faccio con gli amici, spero che mi saluterete ancora.

(Non riesco a fare nemmeno questa)

Vostra autunnale nell'abito, ma estiva nello spirito Birkenshock!

(Anche a voi questa più che yoga, vi spinge a farvi un Brezel?)

Nessun commento:

Posta un commento