29 ottobre 2017

SOS: Outfit da ufficio (per chi si vergogna ad essere elegante)

Stamattina ho voluto raccogliere una dolcissima richiesta d'aiuto da parte di una forte donna altoatesina, rossa di capelli e con una grande imbarazzante paura di uscire dagli 11 anni e di risultare troppo elegante a giocare con la moda e soprattutto non sa come andare nel nuovo ufficio che la accoglierà molto presto.


Pane per i miei denti insomma!


Non la conosco personalmente, quindi quello che vi scrivo stasera, potrebbe essere un vademecum per tutte voi belle gioei là fuori che decidete che in ufficio ci si va solo in un modo: SBAGLIATO!
Per esempio se vedeste me a giorni alterni mi dareste dalla fighetta alla sportivona e senza passare dal via, per esempio.


Quello che dico a tutte, sempre, è che in ufficio, ahimè si passa parecchio tempo della nostra vita, pertanto non possiamo che essere forti, sentirci a nostro agio e non scendere a compromessi troppo duri per il nostro essere.


Sei colorata? E chi lo dice che il colore non possa essere anche elegante e che solo il nero possa fare, passatemi il termine, la sua "porca figura"?


Sei allergica alle gonne? Pazienza, ma non metterle e mettitela via! Molto meglio che ritrovarti singhiozzante perchè hai rotto le calze durante la pausa pranzo.


Sei contro i tacchi? Serve un post ulteriore per mostrarvi che dal tacco 12 alle ballerine c'è una carrellata di mondi che vorrei che tutte voi visitaste almeno una volta?


I consigli per questa sorella che oggi ha lanciato l'SOS sono questi (e aiutiamo la tua fantasia con le immagini):


1) Dolcevita colorato e jeans neri o chiari, scarpa da uomo con zeppa o senza e un accessorio colorato


2) Culotte grigio con maglioncino tono su tono o blu, calze o calzino e stivaletto con un pochino di tacco o paripari così non ti ribalti davanti alla porta d'entrata;


3) Pantalone fantasia e maglione nero: fantasia non vuol dire la riedizione di una cover psichedelica anni '60 peace&love eh;



4) Jeans, camicia e maglioncino di lana con colore tenue o un bel colore vivo a seconda dell'umore;


5) Camicia, pantalone classico, magari un cardi per le freddolose autunnali, scarpa (almeno almeno da femmina)


6) Tailleur scuro reso sportivo dagli accessori, addirittura osa la scarpa da tennis, purchè sia pulita, un pochino modaiola e di un colore sobrio (non quella che useresti per sudare saltellando al ritmo di Zumbafitness insomma)


7) Jeans, camicia svolazzante, magari al limite dell'estivo, osiamo, rendiamola addirittura svolazzante e giacca elegante


Non entrare in panico per domani, sarai bellissima perchè il tuo carattere ti aiuterà ad essere sicura di te, felice di essere donna, emozionata per la nuova avventura, convinta del tuo sorriso e con la certezza che alla fine, accessori, scarpe e vestiti sono un involucro, ma il tuo essere spaccherà comunque il culo ai passeri, come dico sempre io.


Camomillati, ma non lasciare la bustina più di 8 minuti altrimenti mi suoni alla porta di casa perchè non riesci a dormire, e usa la fantasia senza la paura di essere troppo elegante (ma se ti vedo uscire di casa con i leggings senza coprire il bonbon, ti faccio inseguire dalla Ronda Atesina)

1 commento: