7 maggio 2016

Quella borsa della mamma...ops da mamma

W le mamme e W la festa della mamma!!!


Le mamme...se non ci fossero bisognerebbe inventarle, con chi sbufferesti quando vieni lasciata e ti arriva la reazione istantanea, nemmeno sanno se la colpa è tua, ma comunque l'anatema contro l'ex di turno sarà sempre quello: "meglio così, meglio sole che male accompagnate" (sì fratello del "non sei tu sono io" cognato del "ti lascio perchè non ti merito", figlio del "ti lascio perchè ti amo troppo" su cui noi piangiamo ingurgitando gelato e carboidrati come se iniziassimo la Dieta DUKAN domani).


Non sono ancora MADRE (usignoli all'ascoltooooo, ci siamo capiti?) ma sono ormai attorniata da mamme o da future mamme e quindi una cosa che ho notato è che nella maggior parte dei casi, la borsetta che vi dicevo di dover digerire, di dover cambiare e di dover comprare, ecco che viene cambiata con un monolocale di 30mq che loro chiamano "borsa per lo stretto necessario e il non si sa mai se ti sporchi".


Mi sono spaventata all'idea della "borsa da mamma" perchè già di mio non ho mai la borsa leggera (adesso lasciamo perdere quando avevo quella con le borchie che solo di ferramenta mettevo su 5 chili uso ridere), ma in generale io devo avere la certezza che se mi lasciassero in montagna in mezzo ai boschi io ce la potrei fare. Voi direte, ma che gente frequenti? Appunto normale, quindi l'ipotesi suddetta è alquanto improbabile, sarò mica anormale io allora? Coro di NO please subito, grazie!


Prima parola d'ordine per le borse da mamma, dopo il summit di menti mammesche di mia conoscenza è sicuramente...SPAZIOSA.
Seconda parola d'ordine che mi hanno richiesto...ORGANIZZATA.
Terza parola d'ordine...RIUTILIZZABILE, anche quando i pupi andranno al liceo per capirci.


Non immaginavo nemmeno lontanamente il contenuto di una borsa da mamma media, perchè ho la fortuna di avere una fratella aka Carlotta, che è una mamma che definirei talebana (e la definireste anche voi se vi raccontassi che il mio amato nipote non ha conosciuto il ciuccio, che il cuscino lo ha avuto all'età di due anni e che gli raccontano che le palline colorate contengono shampoo e che quindi non se ne farebbe niente), non ha mai avuto la borsa più grande della mia. Non ha mai contenuto cose altamente classificabili come "da mamma" e le dimensioni non sono mai state bonificabili, quindi non ero pronta, ma mi sono documentata, CHE DISCORSI!


Dalle regia delle mamme mi si dice che al normale tramtram della donna devi non pensare perchè i preservativi sono soppiantati dai biberon, i trucchi sono soppiantati dai cerotti, i fazzoletti sono soppiantati dalle salviette, le gomme da masticare sono soppiantate dal cibo emergenza, quindi a conti fatti, si fotta la babysitter per la creatura, alla mamma serve un facchino.
Visti i prezzi che ho visto in giro e online, direi di fare una bella lista per i regali in cui specificate: no fiori, ma opere di...pelle e ve la fate regalare. Carrellata che so che vi piace tanto:

1) COSTO COME UN APPARTAMENTO VISTA COLOSSEO
2) NON LA METTI PIÙ NON APPENA LA CREATURA SMETTE DI SBAVARE
3) CHIEDILA AL MARITO IN SALA PARTO COSI' NON SI RENDERÀ' CONTO DI COSA TI HA PROMESSO
4) BELLA DIVERTENTE E ANCHE PERSONALIZZABILE
5) MEGLIO PRENDERLA CON FILOSOFIA
6) FUR..BA

Dite la vostra e io intanto vi dico: BUONA FESTA DELLA MAMMA

Nessun commento:

Posta un commento