31 maggio 2016

Ciao Valeria...ovunque tu sia, come dicevi tu, ti auguro FESTA GROSSA!

Domenica avrei dovuto pubblicare, come da tradizione Birkenshockata, e invece ho perso una persona cara, quindi passa un pochino tutto in secondo piano. Una persona che nel bene e nel male ha combattuto sempre contro le ingiustizie anche quando il potere in mano sua era nullo, ma che non si puó dire che non lasci un segno indelebile.

Vi siete mai chieste come mai non ci preoccupiamo di come siamo vestite né quando siamo tanto felici né quando siamo troppo tristi? A volte sarebbe bene rifletterci sopra...non ci interessa, siamo totalmente e irrimediabilmente concentrate su altro. Siamo concentrate su noi stesse, sul noi stesse che sta salendo in alto dalla felicitá o che sta scendendo verso la tristezza...nessuno si ricorda cosa si indossa in quei momenti.

Io per esempio non ricordo nulla dell´attacco alle Torri Gemelle se non che guardavo una telenovela che non guardo mai per capire la colonna sonora di chi fosse. Ricordo di aver trascorso tutto il giorno incollata alla TV ma non so nemmeno se era caldo o se era freddo.

L´attenzione va tutta concentrata su noi stessi, come se la ferita triste o il momento felice andasse cullato come un bimbo appena nato, come se passasse in secondo piano il noi stesso esteriore e vivesse per quell´istante solo il nostro io interiore.

So che é un blog in cui si parla di leggerezza, dove si ride e dove ci si rifugia per parlare tra amiche e amici di fuffa e, come dire, meno male che le cose sono anche cosí e ci si puó adagiare e respirare senza tensioni, perché altrimenti non avrebbe veramente senso solo lottare costantemente con le cose difficili.

Il consiglio che mi sento di darvi tramite le cose che mi va di condividere di quelle che mi lascia Valeria, che é stata mia fan molto prima della nascita di questo Blog, è di concentrarci sì sul sentirci a nostro agio e bene, ma non lasciamo che le emozioni passino mai in secondo piano: quelle sono tutto.

Vi stringo e, chissà che non mi stringiate anche voi, solo per oggi che altrimenti ci si lucida il trucco.

Nessun commento:

Posta un commento