Se c'è una cosa su cui mi impegno è la borsa da spiaggia. Anche perchè solitamente, non frequentando solo i lidi romagnoli con GABINE e LETTINI, la spiaggia selvaggia implica la necessità di un cuscino per leggere tutti i libri beceri e romantici scaricati sul Kindle dopo Pasqua, momento in cui le persone normali prenotano ferie e casevacanze e io scarico invece i libri leggeri come la brezza marina e li leggo con la capoccia appoggiata alla borsa e la mente che ascolta la vicina d'ombrellone che che racconta a gran voce la ricetta per la carbonara vegetariana con panna.
Borsa da spiaggia per eccellenza che io amo-e-adoro-come-la-vacca-ama-il-toro: la borsa di paglia! Per me rappresenta la possibilità di osare, i piedi scalzi, i costumi da mare, l'odore della salsedine, la sabbia nel telo, il profumo di creme solari, gli occhiali bagnati dall'acqua di mare, rappresenta in breve...l'estate.
Mi piace così tanto che per me è sempre di moda e cerco sempre mille modi per potermi accoccolare tra le sensazioni che mi regala, portandomele dietro in ogni momento della giornata: mi piacciono quindi le versioni mignon, le pochette, le borse grandi, quelle strutturate, quelle colorate, quelle buffe, quelle assurde, quelle esagerate, purchè abbiano tutte nel loro DNA la PAGLIA e la stessa parola d'ordine: LIBERTA' DI OSARE.
L'odore della paglia così naturale, libero, primordiale, istintivo, riconoscibile, stagionale come l'odore di tiglio e di gelsomino, rievocativo, avvolgente, caldo, deve essere compagno della nostra estate in ogni momento, per ricordarci sempre che si può mischiare gli attimi, vivere sensazioni piacevoli anche in momenti insperati e respirare noi stesse a contatto con quello che ci rende felici!
W la paglia, non ho detto le paglie alla bolognese, ossia le sigarette, contro cui mi scaglierei sempre e comunque, e vivete con il sorriso.
Dai che lo so che volete la carrellata online perchè non mi potete sempre tenere con voi a fare shopping...accontentate:
1) RETRO'
2) TOCCO DI COLORE ELEGANTE
3) MATRIMONIO MENO INGESSATO?
4) DALLA SPIAGGIA ALL'APERITIVO
5) A CACCIA DI SURFISTI
6) L'ODORE DELLA COSTIERA AMALFITANA
7) L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR
8) DIVERTENTE
9) ESPANSIVA
10) BETACAROTENE
Nessun commento:
Posta un commento