18 settembre 2017

Arm knitting, ovvero fare la calzetta 2.0

Vi devo assolutamente raccontare di questo modo di fare la maglia, perchè io ne sono innamorata.
Non ho ancora provato, solo perchè devo trovare posto in 32mq di casa per i rotoli di lana che, DIODIDIO, pare siano piuttosto "o-io-o-loro", leggi ingombranti, ma voglio provare.


Vi è mai capitato di sentirvi dire: "Ehhhhhhhh come mi rilassa a me fare la maglia, non mi rilassa nemmeno la sauna e un massaggio". 
E tu che pensi "lo conosci il detto il-mio-cane-non-mangia-salsiccia-perchè-non-gliela-do? ma rinsavisci e sai che non puoi essere così crudele e rispondere così, quindi guardi i tuoi manini che improvvisamente diventano 2 sinistre e dici con fintissimo entusiasmo di chi non sa nemmeno attaccare un bottone (ma ho chiesto alla mia amica sarta un corso per sabato mattina): daibelloseseifelicetu! 


Sì perchè fare la maglia per rilassarsi significa che tu SAI fare la maglia.
Io solo per non soffocarmi tra la lana e infilzarmi come un arrosticino con i ferri dico tutto il rosario e poi devo anche ripartire da capo perchè non mi basta. Liscio così tanto la lana che diventa così elettrica che prendi la scossa anche se tieni la sciarpa nell'altra stanza e stringo talmente tanto i punti che faccio degli oggetti in lana rasata che non vedi un prillino, leggi pilling, nemmeno a pagarlo, perchè ha paura.


Questo metodo invece promette semplicità, sorrisi e caldissimi risultati che prendono vita esclusivamente dalle tue...braccia!


Ho studiato e le immagini e i video che ho guardato e adorato con gli occhioni pieni di ammirazione che ha solo una bimba davanti alla sua prima lezione di torta di mele che ti fa la nonna e devo dirvi che...sembra quasi una danza, sa di respiro rilassante, sa di inverno, sa di calore, sa di casa, sa di "l'ho fatto io", sa di regali daje che con questo regalo alle amiche a Natale mi faccio ricordare, sa di "dove si compra che comincio".


Serve solo la lana giusta, grossa e tipica dell'arm knitting, voglia di cominciare e tempo per finire, non serve altro.


Prometto che non vi inviterò a casa mia al sabato pomeriggio per fare la calzetta, contando i personaggi strani che abbiamo chiamato moroso innaffiando le lacrime delle risate con tè alla cannella e biscotti al burro, ma se vi rende felice anche solo l'idea di provare, allora vale la pena (quello poi sempre eh).


Mentre ci pensate, ecco dove potete trovare tutto quello che vi serve:

AMAZON - una certezza
DMC - fondati un sacco di tempo fa
MADE IN ITALY
SONO I NUMERI 1 MA COSTA UN RENE

Psst, poi manca sempre meno ad Halloween...sapete che figata sarebbe esporre la propria zucca?


Muaks

Nessun commento:

Posta un commento