4 agosto 2016

Gusto gelato dell'estate: la "coppia" del "nonnoronno"

ossia...Avevo cominciato dalle ferie a chiedervi parere su questo tema, perché mentre dalla soleggiata e stupendamente cristallina Spiaggia elbana di Cavoli, agevolavo la prova costume prendendo a morsi un´untissima focaccia con prosciutto toscano, mi sono bloccata, cellulare nuovo alla mano e foto immediata per mostrarvi quello che non mi sarei aspettata: ci sono coppie che...coordinano i costumi da bagno! CHE PAURA!


Mi dico...come ti viene?
Che necessitá senti?
Come hai fatto?
Quando ne avete parlato?
Quando i vostri neuroni si sono incontrati in cotanta ideona?
Cioé tra un "io prendo una capricciosa, io una funghi freschi, io e te che ne dici se andiamo in spiaggia con lo stesso costume?"


Per la donna é un pochino come fare la pipí attorno al proprio manzo, dichiarando al mondo che é tuo, te lo meriti tu e ti appartiene se ci tiene poi promette e mantiene come ci ha insegnato Ambra negli anni ´90?

E per l´uomo? Gli hanno insegnato: tu non sai i colori, segui quello che ti dice la morosa, cosí non sbagli, o piuttosto é stato vittima della minaccia della fidanzata che ad un sonoro "La vedi questa, se non ti metti il costume giallo fluo come il mio, non la vedi piú" e a lui, che se rientra nella media umana eterosessuale dell´essere maschile, tira piú un pelo di (XXXX) che un carro di buoi, accetta? Altrimenti non me lo spiego, veramente.


Cosa dite, esisterá anche un business: compri 2 paghi 1?
Andremo contro l´era del "ciu gust is megl che uan?"
Ci si vestirá a tema come a Carnevale?
I costumi da donna diventeranno piú maschili e quelli da uomo piú femminili e ci troveremo donne a caccia di telline e uomini seduti sul bagnasciuga per il massaggio thalasso detox ai glutei? NON SO SE ME LA SENTO TANTO!


Sono assolutamente fuori dalla definizione bacchettona, sono liberale, sono per il relax e la libertá d´espressione, peró a me piacciono i ruoli ogni tanto! Amo anche l´inversione dei ruoli, non lo nego, ma come dire, non per i costumi da bagno. Per me se vi mettete un provocante brasiliano a tema JUNGLE (Elisa io sono con te) e lui la palandrana che protegge il "Gigi Parigi" conosciuto anche come boxer da mare, io preferisco ecco.



Non amo particolarmente nemmeno quando i figli hanno il costume uguale alle mamme o ai papá, sembra quasi un desiderio di riprodurre non un individuo con la sua identitá e con le sue potenzialitá, ma un MINI ME e non mi fa stare tranquilla nemmeno questa soluzione.


Comunque questa volta, mi sento abbastanza fiduciosa, perché non sapete che fatica ho fatto a trovare foto di coppie con lo stesso costume. Un abbraccio con naso salato, riparto per le ferie, destinazione: SICILIA! Non fate troppo i bravi, non sono sicura vada di moda.

Nessun commento:

Posta un commento