23 ottobre 2016

Il gilet dello Yeti...

...lo mettete per emulare Oetzi?
Lo comprate perchè siete in ribellione contro la ceretta all'inguine e dite "va là che se posso altrove mi tengo il pelo"?
Da piccole non vi hanno comprato un amico peloso e siete ancora sotto shock?


No perchè altrimenti questa moda del momento che vuole tutte con il gilet di pelo, non si spiega.
Io ho anche pensato ai pro, come mi insegnò la mia prof di scrittura inglese all' Università Complutense di Madrid, ma a sto giro mi sa che la deludo: non ne ho trovati!



Ho pensato che potesse riscaldarvi, ma...cosa? I capezzoli? Le ascelle? I fianchi? No perchè dai, o ve lo mettete lungo lungo e chiuso chiuso, così poi vi fate una bella cena romantica con il cast di Monsters & Co. oppure se ve ne comprate uno di cui non dobbiate vergognarvi tutte le mattine e tutte le sere, facciamo ogni volta che vi lavate i denti, via, non vi fa caldo davvero.


Ma adesso...sarà perchè tutti, comprese le griffe più famose, mi hanno giocato la carta modaiola del "ECOLOGICA", qui se la mettono tutte, di tutte le taglie e di tutte le età. Ci sono tutti i colori e anche se pensate che faccia "look anni '70" e lo abbiniate a jeans a zampa...almeno che non mi gridiate "Dolcetto o Scherzetto", mi sa che non ve la faccio passare ugualmente liscia.


Sarà che chi ha un seno prosperoso come il mio, potrebbe veramente rischiare di sembrare un iceberg peloso con il gilet di pelliccia, sarà che sbagliare i volumi e risultare pacchiana è un attimo, sarà che non amo i gilet nemmeno normali, sarà che ho sempre avuto freddo alle spalle tanto che mi viene in aiuto la Tachipirina ogni volta che provo a fare la figa, che...non mi convincete nemmeno a provarlo.





















So che qualcuna all'ascolto però ci vuole provare, quindi ecco le mie idee per non rischiare di osare troppo: o nero o marrone o verde scuro, non maculato, sopra ai jeans, tono su tono su un outfit tutto nero ve lo concedo, sopra ai maglioni in montagna al posto del cappotto se non siete freddolose in questo periodo, per uscire a limonare durante una cena se il vostro piumino è stato portato via dal cameriere troppo solerte di un bellissimo ristorante a Cortina, ricco e non cheap anche se lo pagate poco, sulla camicia da boscaiola per completare un look country.


Fatemi sapere la vostra, io, come di consueto, non ho avuto peli sulla lingua, figuriamoci sul gilet.

Muaks

Nessun commento:

Posta un commento