24 febbraio 2018

HAIR THREADING...ovvero date del filo da torcere ai vostri peli

Bell@ come state? Vi sono mancata? Avevate paura del mio ritorno perchè sapevate che vi avrei scovato una nuova diavoleria? Brav@ indovinato!


Ditemi se come me siete sempre alla costante ricerca della GLABRIETA' (non era questa la nuova diavoleria eh) senza che ci si faccia pseudoabbrustolire con il laser o depilarci a giorni alterni con il rasoio che, diciamocela, ci salva il weekend alle Terme improvvisato, ma mica la vita eh.



Non so se anche voi lo avete notato, ma le modelle che devono farci vedere l'efficacia dei prodotti depilatori sono quasi sempre o BIONDE o GLABRE. Bella forza, ti voglio vedere barbuta come una mora romagnola e che provi a toglierti i peli che avrebbero bisogno di un tosaerba, allora sì che ti credo, altrimenti sposto il mio credo altrove.


Ho pensato e mi sono chiesta: chi potenzialmente in termini di peli ci potrebbe dare delle serie soddisfazioni? Mi sono risposta: Le stupende DONNE ARABE e le DONNE INDIANE, ovviamente.


Mi sono guardata una serie infinita di video su Youtube e ho "inhinduearabocapito" che loro si depilano fondamentalmente in due modi: con la ceretta allo zucchero (a pallina o con le strisce di cotone di cui vi parlerò in un altro post) oppure con un semplicissimo FILO!

Che F-I-G-A-T-A

Io adoro tutto quello che funziona senza sporcare, quindi ho studiato vari tutorial e provato le tecniche che mi venivano spiegate e funziona davvero: almeno su di me e la mia Santa Mamma ricrescono i peli con molta meno frequenza, con molta meno foga e molto meno spessi.

Il gioco è semplice: rubi un filo lungo circa 45 cm dalla borsa del cucito della nonna, lo chiudi con un nodo, arrotoli il filo su sè stesso come se dovessi creare un segno infinito una media che va da 7 a 12 volte e noterai che il filo crea una sorta di serpentina e che quando nello stesso momento apri una mano e chiudi l'altra la serpentina si muove da destra a sinistra e porta via i peli.

Guardatevi la foto a sinistra oppure il video che vi ho già visto i neuroni impazziti e gli occhioni che sbattono come se fosse stat@ abbagliat@ da fari di un SUV.



Problema: loro lo propongono solo per il viso, soprattutto per le sopracciglia che così belle non vi vengono nemmeno se tatuate, anche perchè farselo da sole, magari sulle braccia, poi mi spiegate se riuscite come fate. Quindi sapendo che io sono cocciuta e punto all'obiettivo, non mi sono demoralizzata ma ho cercato in commercio una cosa che facesse la depilazione con il filo, che in effetti si tratta di un metodo vecchio come il cucco, ma a cui nessuno ultimamente vuole farci pensare. 

TROVATA! Una meravigliosa Startup tutta italiana ha inventato lui: COLIBRY


Ho acquistato il prodotto online al costo di €45,00 (praticamente questo numero tocca giocarcelo al Lotto perchè ritorna costantemente nel post) e in circa 5 giorni era a casa mia: stupendo, praticamente passa, ti fa un massaggio e porta via i peli che non te ne accorgi. Ora dire che non fa proprio male, no, ma rispetto al dolore che a me fa la ceretta vi dico che è nullo.


Facciamo una lista che so che le amate.

PRO
- Non sporchi nè te stessa, nè il tuo bagno;
- Totalmente naturale che invece anche solo la crema o il gel depilatorio non ve lo dico che INCI ha perchè non vi voglio bloccare la crescita, anche se quella dei peli sarebbe ottimale;
- Non hai bisogno di corrente o batteria;
- Non devi attendere che i peli siano diventati come quelli del tuo compagno, perchè tira su anche i peletti più corti;
- Puoi depilarti anche poco prima di andare in spiaggia, dato che il filo tocca solo il pelo e non la pelle e quindi non la irrita;
- Non spendi soldi in estetiste


CONTRO
- Le fans della gigetta totalmente in purezza (leggi ceretta totale) non ne potranno totalmente usufruire, anche perchè il filo non è che possiamo farlo arrivare ovunque;
- Devi preparare la pelle con scrub e talco (rigorosamente bio che altrimenti vi chiude i pori e vi si incarniscono i peli);
- Ci metti tanto tempo perchè devi prenderci la mano, almeno all'inizio.


Io lo consiglio a tutt@ perchè per me è diventato un metodo insostituibile, soprattutto per me che sono spesso fuori casa per lavoro e non riesco mai a prendere un appuntamento e mantenerlo con le estetiste, ho trovato il modo di essere sempre come piace a me: LISCIA (non di capelli eh).


Ditemi che non siete arrivate alla fine del post perchè state acquistando tutte COLIBRY e fatemi sapere se mi odiate di più, mi amate di più oppure se mi volete bene comunque anche se restate fan della ceretta brasiliana e state aspettando che inventino quella ad immersione (della serie, fammi entrare il corpo in una vasca di cera come se fosse fonduta di cioccolato e fatemi uscire senza un pelo in 15 minuti e via).

Un abbraccio lungo almeno 45 minuti

Nessun commento:

Posta un commento