22 ottobre 2015

Il Tenente KONJAC

Alzi la mano chi ha una pelle da schifo dopo l´estate!!!
Che cosa possiamo fare per prepararci a risultare assolutamente senza tempo nelle foto di Natale?
Che cosa possiamo inventarci per avere la pelle fresca pulita e "LISSIA" come il culetto di un bimbo culone?
Io una piccola paffuta morbida e colorata alleata ce l´ho...la KONJAC!


Beh é una spugna mi stanno dicendo i vostri occhioni delusi!
No, mie care babbione all´ascolto, GNONÈUNASPUGNAEBBATTA, é una Konjac (é come dire che io e la Bellucci siamo uguali perché siamo donne per dire).


Se non avete mai sentito parlare delle Konjac...vi presento: Konjac loro sono le Birkenschokkate e i Birkenschokkati (sí perché non vorrei vi sentiste troppo messi in disparte questa settimana, perché le spugnette Konjac fanno le coccole anche a voi, soprattutto dopo la rasatura...ma non vi voglio svelare niente, altrimenti non leggete il resto e strisciate la carta come se non fosse del conto cointestato con la moglie senza sapere nemmeno cosa state comprando!).


Premettendo che non sono un'amante dei trattamenti costosi (anche il mio cane non mangia la salsiccia, perché non gliela do, direbbe mio nonno: in realtá, non me li posso permettere), iper complicati (mi annoio e poi so che non li faró mai piú vita-eterna-amen), che sporcano (devo essere cretina forte a sporcare qualcosa che poi pulisco io, o no?), che strizzano (fa malissimo quindi se mi venite a trovare vi porto dalla mia Dada Russa che vi fa lei le maschere "tu-non-ti-preoccupare-penso-io-tu-fida-me" a suon di sbadilate di argilla, nel mentre, per essere possibilmente economica ed ecologica, il miglior alleato che vi posso consigliare é..LEI!

Strucca, pulisce, scrubba (esiste?!?), esfolia e fa anche in modo che i punti neri vadano a fare le ferie sul naso di qualcun altro guarda mo cosa vi dico!


La mia é nera e sferica, ma voi dovete scegliere quella che fa piú al caso vostro e potete scegliere fra tantissime. Io la compro solitamente sul solito amatissimo Eccoverde ma voi guardate dove volete, studiate, meditate, leggete, incuriositevi, non fidatevi se non vi va, se invece vi va allora comprate la spugna e poi...eccoci pronte per iniziare il rituale.


Il mio é prettamente un trattamento...SERALE, ma nulla vi vieta di usarla anche al mattino e/o mattina e sera, divertitevi un pò:

1) Mai, lo so MAI-DIRE-MAI, ma qui é davvero MAI, usarla da asciutta perché si presenta piiiiiccola e seeeeeecca. Dura tra i 4-6 mesi, con un utilizzo non da ignurantaza, per dirla alla bolognese, consapevole, per non scompensare le orecchie piú fragili e compite. Ogni volta prima di usarla, la si prende, si lascia inumidire (senza strizzarla come se fosse il pezzo di sopra del vostro costume dopo un bagno in mare che mi fa anche impressione e ho chiesto a qualche ometto, inibisce un attimo anche loro);


2) Aggiungete, se volete, il vostro detergente per il viso preferito oppure potete usarla anche...in purezza (DIODIDIO se sono tecnica, DA SOLA volevo dire);


3) Passatela con delicatezza, ma non troppa, fatevi una coccola, non dimenticate il collo perché se non ve lo siete dimenticate al mattino mentre stendevate il fondotinta (ve ne do tante se é cosí che poi ve lo ricorderete) dovete struccare anche lui, e lasciate che la schiuma si formi;


4) Passati viso-collo-occhi, usate acqua tiepida corrente per rimuovere il detergente dal vostro faccino e poi fate lo stesso con la spugna con delicatezza e senza fretta non state abbassando la tensione con un anti-stress eh;


5) Riponete la KONJAC ad asciugarsi, possibilmente appesa (é provvista di un filo) ad una parete e non appoggiata, cosí vi durerá quello che promette.


Vi sentirete pulite, lisce, fresche e libere da tutto quello che avete combinato nell´arco della giornata (mariti e fidanzati esclusi, tranquille).

Ho visto che ci sono anche per i bimbi, per i bimbi pelosi e per i bimbi pelosi cresciuti (leggi OMACCI), quindi non possono fare male, almeno che...non me le tiriate dietro (e anche in quel caso, sono talmente leggere, che non mi fareste male comunque). Per saperne di più:

1) http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=konjac+sponge&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=33301331543&ref=pd_sl_3tsj3fe30a_b
2) https://www.konjacspongecompany.com/
3) http://www.giardinodiarianna.com/The_Konjac_Sponge_co.html
4) http://www.ecobiolovers.com/19_the-konjac-sponge-co
5) http://www.feelunique.com/p/The-Konjac-Sponge-Company-100-Natural-Vegetable-Fibre-Sponge-with-Bamboo-Charcoal

Nessun commento:

Posta un commento