1 aprile 2017

La Primavera 2017, il colore delle scarpe altera

...che gli spagnoli all'ascolto mi diranno, era poi la SANGRE (il sangue), ma non se ne avranno a male se faccio poesia per comunicare ancora una volta il mio malessere sulle scarpe primaverili.










Ma sembra solo a me o per la Primavera tirano fuori dei colori modificati, male, geneticamente, che nessuno comprerebbe se non sotto tortura o metterebbero solo perchè è un regalo della zia che vive lontano che non ti conosce? Visto, però, che ti dicono che è il colore del momento, tu lo compri e guardi scuotendo la testa altre persone che si sono, passatemi questo termine bolognese che adoro, INFINOCCHIARE?










Ieri ero in ferie e passeggiavo per Bolzano con il mio primo gelato di stagione (yogurt al maracuja e basilico allo zenzero del mago Nicolas) e vedevo gente in giro con stivaletti ammazzacaviglie con colori che non saprei nemmeno definire: azzurro ingrigiato, grigio azzurrato, rosa beigiolato, corallo metallico, blu metallico con paillettes, oro, argento (sì e mirra e tutti i Re Magi che ti gridano: scusa ma non me la sento tanto). Che se poi cerchi queste scarpe online, fortunatamente non le trovi mica, ma sembra che i negozi vivano in un mondo parallelo.












Oltre ai pastelli e a qualche goccia di rosso che dà speranza come per il bel tempo (si spera), ma secondo la moda, ma dove va una tutti i giorni con le scarpe oro e argento? Ma dove lavora al Crazy Horse? Che poi non passi nemmeno inosservata se vuoi, perchè  a queste scarpe simil-uomo (ossia le francesine basse), gli sbattono sotto 4 centimetri di zeppa, ve le brillantinano come nemmeno le palpebre di Jo Lo sono mai state e vi dicono che vanno con tutto. Ma con tutto cosa? Con tutto il disappunto della gente che ti circonda? Con tutto il tuo senso estetico che deve essersi preso ferie altrimenti non si spiega?










Se poi uno ha qualche soldo da spendere in più, i grandi della moda oltre a riproporci quanto sopra con tessuti che non ti fanno venire le vesciche, ecco che vengono fuori mules (che sono poi zoccoli al limite dell'ortopedico chiusi davanti), sabot bassi visti anche con il pelo (non fate le vaghe che vi ho visto cercarli su "Donna Moderna"), stivali cuissards (quelli che sembri stata mangiata da un pitone perchè sono tutt'uno con il tuo corpo e qui torniamo al dramma dello stivale estivo), sneakers senza stringhe e al posto dei lacci hanno un fiocco con lo strap come dice il mio nonnone (chiedete poi a lui cosa significhi che vi risponderà regalandovi anche un mazzo di erba cipollina), ballerine (sempre un ever-green per i quali gli ortopedici e i chiropratici non smetteranno mai di ringraziare) o il tacco 12 a fiori.










Ma poi con tutte queste scarpe aperte dietro, i maestri della moda hanno preso anche accordi con i vigili e i carabinieri, oppure alla prima volta che mi fermano mi fanno la multa perchè guido con le ciabatte? Che spiegalo che sono mule e non sono ciabatte. Cosa gli apro i blog di moda aprendo anche loro un nuovo mondo? Vorrei avere delle conferme per iscritto, grazie!










Chi mi legge, sa che non comprerò semplicemente le ballerine, ma dato che girare con gli ankle boots neri con le borchie non so se sia il caso, oggi faccio un altro giro pr i negozi, se qualcuno vuole accompagnarmi, parto appena ho finito il caffè: il pomeriggio lo passerò a confezionare la torta di compleanno che domani si dice io diventi ancora più grande! Cerchiamo insieme queste?


Bacionitschuss

PS: Google ha fatto l'aggiornamento e il Blog ha cambiato d'abito...vi piace lo stesso o devo far roteari i pugnetti con quelli della Tech?

Nessun commento:

Posta un commento