29 Aprile.
Bolzano.
5 gradi.
Bora triestina che si è persa e si è fermata sulle Dolomiti innevate.
Adolescenti a briglia sciolta in giro per la città. Risultato: cosciotte al vento, panciotte idem, jeans sdruciti e toppe improponibili e via ad abbracciare gli anni '90!
Mi sembravano tante Kelly e Brenda rivisitate e molto più truccate, purtroppo per loro senza Dylan e senza Brandon, ma con l'immancabile: SALOPETTE (dai che tanto Overall non lo sanno scrivere tutti e se entrate in un negozio normodotato fate la figura delle modaiole poco simpatiche a cui non fare lo sconto).
Indumento da trasloco per eccellenza, è diventata sempre di più un capo passepartout da indossare in moltissime occasioni rendendola imprevedibile, chic e glamour!
Io adoro la salopette, tranne quando ricordo la taglia del mio reggiseno e del fatto che in quello spazio lasciato dalle bimbe biricchine, leggi tette, Ryanair potrebbe farci stare un passeggero, e...quando ho la pipì. Soprattutto quando ce l'ho nei bagni pubblici o sono di fretta, ma per il resto la trovo sensualissima in tutte le occasioni.
Per me è bella in jeans, a colori, corta, lunga, strappata, in grosgrain, in viscosa, in seta...A me indossare la salopette di jeans fa tornare un pochino bambina e quindi mi piace giocarci con gli accessori, abbinando una borsa particolare, scarpe ad hoc e trucco e parrucco sexy per bilanciare l'effetto goffo bimba con le mani sporche di zucchero filato con quello di donna bella, serena e sicura di sè.
Ne esistono di tante forme, strette, scivolate, corte, sexy, confortevoli, morbide o attillate, di tanti colori, di tanti tessuti e...per tante occasioni: basta solo indovinare il momento e sarete sempre perfette e a vostro agio (pipì permettendo).
Indossatela attillata, di jeans e accollata, rigorosamente con nulla sotto e sarete pronte per un concerto in spiaggia; indossatela ampia con una t-shirt a righe sotto per una gita fuori porta; indossatela corta e a righe con t-shirt rossa o nera per un giorno di shopping con le amiche; indossatene una blu in un tessuto prezioso con sotto una camicia di pizzo per un colloquio...devo continuare o tanto non mi state più leggendo e siete partite per un tour nei negozi, virtuali o reali?
L'importante è sempre tenere le chiappe dentro alla salopette corta, il seno fate in modo che non esca ma faccia eventualmente e leggermente capolino dalla canotta abbinata, guardatevi sempre allo specchio come vi guarderei io, ossia con l'occhio di chi tiene a voi e alla vostra vita sociale.
Spero di esservi mancata, a me siete tutt@ mancat@ tanto (questo con la O e basta, sì).
PS: E comunque i bimbi con la salopette rimangono sempre il top
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Non ci avevo mai pensato di condividere con voi la mia tendenza alla Rainman di fare le valigie fino a quando non ne ho parlato con la mia f...
-
A chi non è mai capitato di dire: dai mi lavo i capelli domani mattina, tanto stasera chi mi dovrà mai cercare? Taaaaac sorpresa sotto casa ...
-
Chi? Cosa? Come? Quando? Dove? (Prof di tedesco del mio cuore, lo so di non aver rispettato la regola di TeKaMoLo e le parole non sono in fi...
Nessun commento:
Posta un commento