25 agosto 2017

Oggi gioca con noi...il senape di Chiaretta

Ehhhh sì, ragazze, è arrivata la notizia fresca fresca mentre ero in ferie, ma ho voluto attendere il mio e il vostro rientro per dirvelo,  evitare un tornado di sbuffi che so che farete perchè per l'autunno che è alle porte e per l'inverno che verrà...strega comanda colore: SENAPE!


Chiaretta, una bellissima ragusana trapiantata a Bolzano amica della sottoscritta, ha il colore di pelle perfetto per questo colore. C'è viene quasi da picchiarla, se non fosse tanto un amore. La scena che si presenta è sempre quella: te lo metti tu e sembri una zucchina lessata, se lo mette lei e diventa oro.


Dato che il trapianto di pelle non credo che sia nelle possibilità di noi umane; spararsi le lampade non ha senso perchè poi mi diventate arancio e l'arancio con il senape mi fa fatica vederlo in chiave figheria; sarà che non si può niente contro i dettami della moda perchè se vuoi comprare qualcosa te lo propinano in quel colore, e allora giochiamoci sapientemente e con i colori "umani" giusti vedrete che diventerete amici (voi e il senape eh, che amici con Chiaretta non posso assicurarvelo, non so mica se le andate bene se non siete in sintonia con il senape eh).


Allora diciamocelo, non è un colore facile, ma se non ci vediamo semplicemente con il color senape perchè ci spegne, ci tramortisce, ci smentisce, ci sfinisce, ci piace zero, ci piace ancora meno se va di moda, insomma ci litighiamo...direi di evitare il total look, evitando il tuffo nella mostarda di Dijon e opterei per l'abbinamento di un accessorio, un maglione, un pantalone, una scarpa, un gioiello, un cappello o una t-shirt con un colore che vi fa sentire sempre a vostro agio.



Guardate bene con i vostri occhioni smarriti il vademecum qui sopra, che anche se è in inglese è a prova di bimbo che legge i fumetti perchè ci sono le figure e potete sempre portare con voi un'idea di colori che stanno bene con il senape e con i quali non potete sbagliare.


C'è da dire che il concetto di senape della prossima stagione non è cattivo ed è abbastanza vario, nel senso che ci si può giocare sulle tonalità di calore che vogliamo dare al colore e fare la magia con i nostri visini pallidi che non sarebbero fatte entrare da nessuna parte nemmeno da Tutankhamon e tirarci fuori un outfit bellissimo e insperato.


Pensatelo a come un raggio di sole nel vostro inverno, vivetelo come il caramello sulla frutta matura, assaporatelo come il miele nel vostro yogurt greco (con i grassi che altrimenti sa di morte come le zuppe della mia fratella adorata che non usa il sale per farci arrivare tutti a 200 anni di vita), fateci amicizia come con il mais scoppiettante che diventa pop-corn e vedrete che di questo colore non ve la sentirete di farne a meno.



Allora spero che siate più tranquille e che qualche idea vi sia venuta per passare indenni un'altra stagione a colori e che i prossimi mesi siano meno difficili di quelli trascorsi in Burgundy.

Love, honey-mustard love

Nessun commento:

Posta un commento