19 maggio 2019

MyCicero: mai parcheggio sarà più sprecato!

A parte la difficoltà a trovare parcheggio e la speranza sempre di trovarlo a lisca di pesce, così non ti viene l'ansia da prestazione da esame della patente e soprattutto non ti cede l'ascella mentre hai la fila di gente in attesa che si materializza non appena provi a parcheggiare...io ho un altro problema con i parcheggi: non ho mai monete.

(Blocco per maschio testosteronico che mi prenderà in giro per il parcheggio a spina di pesce)

Quindi e compra il gratta&vinci in tabaccheria e gratta il gratta&vinci ed esponi il gratta&vinci e torna indietro e cambia il gratta&vinci e porca merda mi sono dimenticata di comprare un altro gratta&vinci e allora cerca di nuovo una tabaccheria e ziocanederlo sono tutte chiuse le tabaccherie a quest'ora e allora torni alla colonnina e perdindirindina non accettano il bancomat e nemmeno la carta di credito e nemmeno il dono di un organo e allora preghi San Pancrazio, protettore dei parcheggi, e ti domandi: ma secondo voi se faccio un esposto alla Repubblica mi tolgono la multa, che so già che prenderò, perchè alla fine ero impossibilitata a fare il mio dovere di cittadino? Ma si può vivere così? Non credo!


Alzi la mano chi, l'unica volta che ha moneta, ha DUEEURONI che comprerebbero almeno almeno un gelatino e che invece per magari, 15 minuti di sosta, vengono ciucciati dal Comune senza nemmeno che facciano il gesto di darti il resto DIODIDIO! PRESENTE!


Oppure il contrario: apri convinta il portamonete e cosa ci trovi? RAME, solo ed esclusivamente rame che, raccimolato a dovere, porta all'inquietante somma di 85 centesimi di euro che, non so nella città in cui vivete voi, ma al Parcheggio di Piazza Walther a Bolzano serve giusto giusto per un ruttino dentro al parcheggio senza che tu sia entrato però.


Mi sono domandata: ma con tutti sti geni che ci sono al mondo, ma vuoi mai che nessuno abbia inventato una app per parcheggiare? Taaaaaaac: MYCICERO



Oltre alla genialità della APP in sè, che consiste in una ricarica, via Paypal o via carta di credito, il fatto che trovi tramite Googlemap la zona in stai parcheggiando così che sia impossibile sbagliare l'importo, la genialità è che paghi solo quanto rimani parcheggiato, ti avvisano quando sta per scadere il parcheggio e se hai pensato di rimanere di più e torni prima, ti decurtano solo la somma del tempo della sosta, mentre, se hai messo troppo poco credito puoi aumentare la sosta direttamente dalla app senza tornare alla macchina: SULEMANIMANIALCIELOPERILFILTROPOVERTAAAA


Lo avete capito vero che ADORO questa app: la trovo insostituibile, semplice, intuitiva, veloce e, per usufruirne, dato che il suo uso è gratuito, serve solo una connessione internet e la possibilità di stamparti, possibilmente a colori, un tagliando con la tua targa, perchè alcuni Comuni non hanno ancora la pistola laser per controllare se possono o meno salassarti per parcheggio a delinquere e...il gioco è fatto.


Prego, so che non ne potrete più fare a meno stellazze del mio cuore, quindi divertitevi a girare e a viaggiare e anche a parcheggiare d'ora in avanti! Muuuuuuuuaks

PS: A Bolzano è in uso un'altra APP, EASYPARK, quindi non sono sicura che ci sia copertura con MYCICERO in tutta Italia, ma sento che troverete la soluzione o leggendo online, o controllando direttamente nelle colonnine del parcheggio della vostra città.

Nessun commento:

Posta un commento