17 luglio 2015

Fratella mi si spellano le caviglie...il doposole quale sconosciuto

Non ci provo nemmeno con voi uomini alla lettura, a cui ho giá dedicato tempo questa settimana e poi sono anni che mi sento dire dal mio compagno di viaggio per eccellenza "É DA EFFEMMINATI", ma...sento che con voi donne all´ascolto ho ancora margine di indottrinamento: cosa avete contro il DOPOSOLE? Tanto si sa che "chi di doposole non usufruisce, poi di "dopodolore" perisce DIODIDIO!



Io e la mia migliore amica siamo complementari: sulle cretinate siamo agli opposti, se lei riesce a metterti un´intera IKEA in ordine in base alla tua lista dei desideri, per i cosmetici scendo in campo io perché lei farebbe tutto con un solo prodotto. E non sto parlando dello shampoo-balsamo-bagnoschiuma, no lei é una professionista: lei vorrebbe anche che la depilasse, asciugasse, nutrisse, idratasse e nel mentre cantasse una lullaby a V (mio nipote parla solo inglese udite udite anche se vive nel modenese).



Ci sono invece giorni, non necessariamente quelli, in cui mi stupisce ed esordisce sul buongiorno quotidiano con un "Fratella, mi si spellano le caviglie, avró mica bisogno di un doposole? No perché mi sto dando il burro di karité di quando ero in attesa di V (leggi quasi due anni fa), ma non conta mica"!
Io respiro, prendo UASAP e le abbaio tranquillamente: "Tu mi farai morire di crepacuore prima o poi Fratella: le creme s-c-a-d-o-n-o, vai subito a strisciare la carta su Eccoverde per favore e fatti uno scrub dolce e pastrugnati con un olio di cocco, un olio di aloe o una crema che non sia scaduta da 12 mesi e che quindi profumi di Tiaré e non di Tisana al cardo mariano!"



Carlotta timidamente mi dice "SCADE? MA DAI! E poi Fratella, ma non mi spello di piú dopo?" e io "Fratella, la pelle é morta e ti sta lasciando, mettitela via, e tra un anno o un anno e mezzo, potrai aprire il tuo cuore ad una nuova scottatura (anche amorosa, e chi ci mette limiti?).



Se odiate passare tempo con le creme doposole, mettetevi l´olio sotto la doccia, passatevi leggermente un asciugamano e il gioco é fatto, ma fate qualcosa per quella pellicina amorosadududadadada che bistrattate in estate pretendendo di diventare color BISCOTTO PLASMON senza spellarvi e senza reidratare.
Dato che ormai, lo sapete, sono passata quasi completamente al bio, perché di ricordarmi quello che non ci deve essere in un doposole non me la sento tanto  ecco i miei preferiti:

1) https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/rio-de-coco-olio-di-cocco-biologico-kba?&search=doposole
2) https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/exotic-body-lotion?&search=doposole
3) https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/organic-aloe-vera-skin-lotion?&search=doposole
4) https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/latte-doposole-al-monoi-tiaree?&search=doposole
5) https://www.ecco-verde.it/__fl/suche/aloe-vera-gel-99?&search=doposole


Nessun commento:

Posta un commento