30 luglio 2015

Birkenstock...vi mando in shock sdoganandovele, ma non ve ne approfittate

...il fatto che siano diventate modaiole, da fashion victim e un "must have" sociale, non significa che siano diventate belle, sexy e giuste per ogni occasione.


La prima che mi vuole entrare al Pineta di Milano Marittima con le Birken tutte bianche "perché ce le hanno le fashion blogger", la picchio io e chiedo scusa al buttadentro per oltraggio a pubblico ufficiale della figheria!



Non mi sento né VACCHIA né contraddittoria (lo shock culturale che regala il nome al mio blog rimane intatto e lo sottoscrivo eh bimbe) nel dichiararvi che...anch'io ho comprato le BIRKEN quest'estate. Lo ammetto sono comode, se come me, avete la schiena e il collo che non si muovono piú sinuosamente all'unisono (sto aspettando cori di MA NOOOOOOOO MA DAIIIIIIII SEI FIGHISSIMA SEMPREECOMUNQUEEOVUNQUE grazie), sono una mano santa, peró...ritegno e decenza prima di tutto: giuro che si possono trovare dei colori carini che non vi facciano sembrare dei frati francescani o un'anima in pena psichedelica.








Io per esempio, ho alzato gli introiti di Amazon comprando quelle che una ricercatrice, notoriamente al limite del nerd e contro ogni spreco per antonomasia, mi ha definito: le Louboutin delle Birken (suola rossa DIODIDIO Brunetti che non lo sai):


In generale, udite udite...dico sí alla Birkenstock, purché:
- le mettiate in ufficio, se il dress-code ve lo permette (e non siamo magari omoni con un 45 di piede);
- dobbiate camminare in lungo e in largo per New York in estate e vi stiate dirigendo verso una boutique di Manolo Blahnik per provare il tacco 15 e dobbiate arrivarci riposate;
- non me le compriate, per fare i fenomeni, con l´erba sotto, l´erba sopra, il pelo dentro, il pelo fuori, il pelo dentro e fuori e sotto e sopra e di fianco e di lato e su e giú;
- non possiate mettervi nient'altro per problemi con piedonzi, gambini e affini;
- compriate anche altre scarpe da alternare in base al momento della giornata, all'outfit e alla situazione;
- ...purché siate a vostro agio e vi sentiate belle, come quando siete INNAMORATE. Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento