3 settembre 2015

Scene da un matrimonio...alla consolle...i BAMBINI

La mia migliore amica, aka GHERLOTTA, stamattina mi accoglie con un delicatissimo buongiorno che suonava piú o meno cosí: "Cosa ne dici di questa giacca per tuo nipote? O dici che avrá la stessa "faccia da cazzo" del modellino di H&M?"


Lí ho capito che era partito il valzer delle bestemmie perché é arrivata lei: la PARTECIPAZIONE DI NOZZE DI UNA NOTTE DI FINE ESTATE!


Che poi piangete sempre per il tempo notoriamente instabile...perché non vi sposate in periodi non alternativi e i radical chic li lasciate fare a chi ha i soldi per prenotare lo Stato del Qatar in caso di pioggia? E poi, non basta che uno conosca e frequenti persone che si sposino a fine estate, no, devono anche mandare partecipazioni che con un all-inclusive che nemmeno YallaYalla ti offrirebbe, ti dice praticamente che tutta la famiglia é inclusa (leggi offerta BIMBI "GRATIS")...CIAPAAAAA.


Se poi una donnina di livello ha messo al mondo V, ossia un maschione con guanciotte morbide e dolci come un soufflé al cioccolato bianco, di una bellezza da strappamutanderos della Riviera romagnola, con due Laghi di Braies azzurro Baleari al posto degli occhi, con i capelli biondo champagne, bilingue e che sa anche fare la break-dance...la videochiamata ore pasti della sposa con i luccioloni agli occhi che arriva come un ciclone che, come diceva Pieraccioni, passa-piglia-e-porta-via, la senti proprio arrivare e riecheggia nell´aria cosí: "penso ti fará piacere sapere che abbiamo scelto tuo figlio come paggetto porta fedi nuziali"...TIOPOBRE che tragedia!


Vi scompenseró, ma tanto chi mi legge da tempo normale normale non era nemmeno alla partenza eh, ma io non credo che TUTTI I BIMBI SIANO BELLI. Quindi non sono nemmeno fan del detto "tanto un bimbo si puó mettere quello che vuole, che sta bene con tutto"!
No, perché se uno con la scusa che non cammina ancora ha all´attivo un lottatore di sumo che fai prima a saltarlo che a fargli il giro intorno, non va bene che si metta uno smoking rosso cangiante che lo vedono i tori di San Firmín a Pamplona.


Non va bene nemmeno sbandierare la purezza del bambino con un abito bianco o nero in poliestere che fa tanto cantante neomelodico diversamente settentrionale!
Non sono nemmeno per un vestito da trilionidieuro, ma nemmeno la tuta ASICS anni ´90 in tricolor cosí la riutilizza. Sono per un qualcosa che lo faccia sentire speciale, bene, comodo e "imbarazzantemente" FIGO DA PAURA.


Se anche voi volete che i vostri bimbotti entrino di diritto nella lista CBCR (cresci-bene-che-ripasso) di tutte le invitate al matrimonio, fate acquisti in questi reparti:


Nessun commento:

Posta un commento