11 dicembre 2015

Liscio come l'olio (rivitalizzante per capelli) ti fa sentire meglio...

...cantava un improbabile trasmissione televisiva che ascolta la mia nonnona!


Avanti dai, lo so che nella maggior parte d´Italia c´é la nebbia, che avete tirato fuori piumoni, scaldotti, coperte termiche, vi siete fidanzate con il termosifone, c´é il ghiaccio e scivolate con i tacchi (li mettete vero sí?), c´é umidità, c´é freddo, c´é UFFAAAAA.



Si é quindi arrivate al momento in cui con il freddo vi convinco anche a farvi i pastrocchi in giro per il corpo mentre vi bevete una bella tisanona drenante che se peró é il sequel della cena a base di "stinco di maiale con patate saltate e due piatti di speck con cetriolini e rafano annegati nel vin brulé" io vi avviso drena-sega eh.



Quando siete quindi in casa e avete voglia di rilassarvi, sentendovi come in una SPA senza lasciare la vostra casetta, venite con me a questo appuntamento di bellezza con protagonista...l´OLIO RIVITALIZZANTE PER CAPELLI.

Io ultimamente mi coccolo con questo:



Voi direte, ma non ci avevi detto che hai i capelli grassi? Certo, ma questo non é un olio come lo intendiamo solitamente, questa é una mano santa che mette d´accordo tutte quelle che vogliono aiutare i capelli ad affrontare freddo, clima secco, nebbia, lavaggi frequenti, imbarazzanti cappelli, elastici in cui incodate i capelli che non si spostano nemmeno se fate un giro sull´F14 di Tommino Cruise in TopGun, piastre, ferri (perché lo so che non vi siete curate e vi continuate a fare il frisé ve) e tutto quello che fate al vostro povero cuoio capelluto.



Che benessere! Mi piace talmente tanto che mi calma anche e mi rende piú tranquilla.
Non fate come una mia amica che mi ha chiesto se odora di India, perché io in India non ci sono mai stata, dovrei chiedere ad altri e allora glielo chiedete poi voi; non mi chiedete se profuma di Beauty Farm, perché ultimamente sono andata in una in cui l´odore orientale di "PAULYANG" come dice mia mamma lasciava lo spazio all´odore di muffa; non chiedetemi se unge, perché dipende da come lo usate, io vi dico, se vi calmate, come lo uso io poi voi fate i dovuti esperimenti e ne parliamo allegramente alla cena di Natale; non mi chiedete di venirvelo a fare perché io stessa chiudo gli occhi e immagino che il massaggio alla testa me lo fa Bradley Cooper (consiglio di farsi venire l´acquolina in bocca con il suo ultimo film per la cronaca, perché lui ben che é un "Cinepanettone", un gran bel pezzo di pandoro anche e senza uvetta, come piace a me) (PS: Chi é che ha cliccato sul link perché non conosce Bradley DIODIDIO?!? Uscite di piú e lasciate perdere gli impacchi ai capelli, mirate ad altri pacchi e non solo a quelli di Natale bitte).


Io mi sono fidanzata con questo olio in estate e ho due rituali diversi a seconda delle Stagioni:
ESTATE: bagno i capelli, prendo l´olio in piccole dosi (non stiamo friggendo le sfrappole), lo massaggio per 15 minuti sulla testa e poi me ne vado a nanna e al mattino faccio un bello shampoo e passa la paura;



INVERNO: dipende dal tempo che ho,
1) mi affido al trattamento estivo, ma senza bagnare i capelli che poi mi viene un colpo, il cagotto, il malessere generalizzato e non ho un fidanzato da incolpare;
2) prendo un asciugamano e lo appoggio sul termosifone; bagno i capelli; prendo le famose 10 goccine di olio con la pipetta e la passo su tutta la testa; con i polpastrelli comincio piano piano a massaggiarmi ogni centimetro coperto dai capelli per circa 15 minuti; prendo il telo caldo e ci avvolgo la testa e aspetto che passino circa 30 minuti guardandomi un episodio di Sex&the City; mi fiondo in doccia tolgo il telo e mi faccio lo shampoo: capelli rinati, puliti, voluminizzati, districati e che tengono la piega come nemmeno la parrucchiera riesce a fare.



Ecco dove di solito lo compro io:

https://www.ecco-verde.it/khadi/olio-rivitalizzante-per-capelli

Provare per credere bimbe belle e respirate. Muaks

Nessun commento:

Posta un commento