19 dicembre 2017

Corso di sopravvivenza per ferie tranquille: la coppetta mestruale

Sento già le urla da renne natalizie delle amiche scettiche che mi dicono: madaicheschifooooo(oh oh oh Merry Christmas direbbe un arzillo nonnino vestito di rosso).


Allora partiamo con il dire che stanca di girare con shuttle conosciuti come assorbenti esterni con le ali, che avrebbero fatto invidia alla Nasa e che, diciamocelo, inibivano anche l'andatura, sono entrata al supermercato e via ho comprato gli assorbenti interni. Io li adoro perchè sono comodi, veloci, discreti e non devo programmare le ferie estive o saunistiche facendo la conta dei giorni sul calendario (dai che lo so che c'è chi lo fa eh, non mi fregate).


Ero felice come una Pasqua (no no come lei no, che poi Natale si offende, lo dice alla Befana e non busco regali da nessuno va), quando decido di fare l'errore generico che tutte prima o poi fanno: ho letto il bugiardino. P_A_U_R_A_D_I_S_P_A_V_E_N_T_O...a dirla in breve: non fanno bene bene subito e nemmeno dopo un pochino (leggi TSS).


In aggiunta a questo sono un costo, insieme a tutto il cucuzzaro dei vari cicli mestruali del mondo stanno aiutando il Pianeta a diventare una montagna di rusco (ciao A14 fai la brava che giovedì sera io e te ci facciamo una chiacchierata, spero solo di tre ore) e non è che siano poi così igienici, quindi ho studiato e provato in questo mese in cui non ci siamo sentite LEI, l'innominabile, la cosa che penso abbia al suo attivo più leggende metropolitane di Marilyn Monroe, quella che fa più paura di un orso, insomma Damen un Herren (eh 2 anni e mezzo di tedesco come vado via sciolta): LA COPPETTA MESTRUALE


Dicesi coppetta mestruale un dispositivo in silicone certificato di grado medicale che raccoglie, sì non ASSORBE, il sangue mestruale (specifico, non sia mai qualcuno si tagli e voglia raccogliere anche quello). Le regole sono semplici: hai meno di 30 anni e non hai partorito naturalmente, prendi la misura piccola, hai più di 30 anni o hai partorito, allora prendi la misura grande. Dura 10 anni e si cambia massimo ogni 8 ore.


Inutile dire che credo di aver cambiato i vicini di casa dopo che hanno assistito alla telefonata esplicativa in viva voce, perchè io ero in doccia per evitare scene al limite dello splatter, della mia fratella Carlotta che è adepta da quando io avevo ancora i brufoli la cui delicatezza ed empatia si riassume grosso modo così:
FLUMI SE NON TI METTI A CHININO COL BIIIP CHE CE LA FAI, DEVI PIEGARLA A C E RILASSARTI BIIIP ALTRIMENTI CON IL BIIIP CHE TI SI APRE, NON MI DIRE CHE E' TROPPO GRANDE PERCHE' ANCHE SE NON ME NE HAI MAI PARLATO SO CHE HAI PRESO DEI BIIIP PIU' GRANDI DI UNA COPPETTA MESTRUALE


Come mi ha tranquillizzato lei, nessuno mai. Dondolando spaventata mi sono messa una coperta addosso e ho cercato qualcosa online perchè la coppetta, non fate commenti DIODIDIO, entrava ma non si apriva, 'sta stronza. Lei rimaneva timida e io imbufalita come un puma peggioravo la situazione stringendo le chiappette e pure le coppette a quanto pare.


Un video in portoghese brasiliano mi ha svelato l'arcano: a parte che non siamo tutte fatte nello stesso modo, facevo l'errore tipico di tutte le addette ai lavori con gli interni, ossia la spingevo troppo su e lei incontrandosi e scontrandosi con il collo dell'utero prendeva da lui una gran spisellata in fronte e stava chiusa. Mi sono allora sdraiata sul letto, mi sono rilassata, ho inserito la coppetta a C (ma ci sono almeno 9 ripiegature che nemmeno una pashmina si può mettere in tanti modi) e appena passata dalla nostra bagigia l'ho lasciata e lei ha fatto CLOCK e si è messa buona buona in posizione:
DA
SOLA
CIAPA


Dopo 4 ore ore di silenzio sono andata a svegliarla e con un pizzicotto l'ho fatta fuoriuscire (non sono cretina io che molesto le coppette, se non lo fate, mi fa il sottovuoto con il collo dell'utero e dopo col BIIIP che si toglie), ho svuotato tutto nel water, ho lavato lei e me stessa con il sapone intimo e via un'altra corsa. INSOSTITUIBILE, soprattutto di notte, non si sente, non ho più problemi di irritazione e non sono sempre alla ricerca del filo azzurro perduto.


Unica pecca, almeno per me: serve un bidet, da lì non se ne esce, per il resto...provate bambolotte e cercate la vostra coppetta del cuore (io ne ho provate 3 prima di amare la mia) più rigida, più morbida, più colorata, più forme, l'importante è ricordarsi, tra un ciclo e l'altro, di bollirla in acqua per 5/10 minuti usando un pentolino ad hoc, ossia non ci fate anche il sugo per le cene natalizie ecco.


Alla prossima e divertitevi e divertitemi raccontandomi la vostra esperienza

Baci

PS: Non volevo fare pubblicità alla mia, ma è l'unica che ho sentito essere interamente fatta in Italia, quindi ne vado fiera e volevo segnalarvela



PS2: Sì che potete fare pipì senza toglierla, scimmiette

Nessun commento:

Posta un commento