22 maggio 2015

I leggings: Dante direbbe "fatti non foste a viver come brutTI PANTALONI"...

Siamo tutti d´accordo, eh sí? Fate tutti insieme SÍ con la testa e nessuno si fará male!


Mi piace che per decenni si sia presa in giro Jane Fonda (icona per eccellenza della DONNA conservata nella FORMALDEIDE, perché a 80 anni ha ancora quel, facciamo un saluto alla mia Bologna, TELAIO lí e non mi sembra che ci sia altra spiegazione) perché "sbirluccicava" come se non ci fosse un domani nelle sue PANTACALZE di lurex... e adesso c'é chi ha il coraggio di mettersele come pantaloni?



Poi ci sono quelle che non optano per un sano-vecchio-nero, no, mi vanno sulle stampe.
LE-PIÚ-IMPROBABILI!
Quelle che mi fanno dire: ho visto stampe che voi umani...



No perché se avete bisogno della lista dei Pianeti allineati perché avete una verifica di Astronomia a scuola e i bigliettini non vi sembrano sufficienti,



o se dovete fare un tributo alla bandiera inglese nella speranza che il Principe Harry capitoli per voi (a mio avviso é piú facile che vi sposi HARRY POTTER ed essendo un personaggio di fantasia, fate voi 1+1), 


o se volete provare il gusto "TRÈS CLOCHARD" e mostrare a tutti le vostra ginocchia che fanno CUCÚ dai vostri leggings, ok, ma altrimenti...non me lo spiego.



C´é poi chi fa parte del gruppo "Salvate il soldato bimba-minkia" e non le usa come CALZE o sotto una bella magliona lunga (leggi che-ti-copra-il-deretano), NO, me le usa come pantaloni (AIUTO sto iperventilando dentro ad un sacchetto di carta per quello che ho appena scritto: mi faccio paura da sola).



Io a quel punto dico: NO NO NO CACCA CACCA NON SI FA.



Lí, per fortuna, MI vengono in aiuto i JEGGINGS...pfiu!
Se non abbiamo il culotto degno di nota, ma il nostro DERRIÈRE fa provincia, abbiamo anche SAN CALZEDONIA che ci alza, ci arrotonda, ci assorbe, ci asciuga (ci lava e ci fa anche la piastra al ciuffo) e sembriamo tutte le sorelline minori della JLO o della KIM, quindi usiamoli tutti in gruppo!




So che molte signorine all´ascolto hanno giá abbracciato la nuova filosofia di vita, ma per chi non fosse ancora un DOGMA, fatevi una t-shirt con il mantra "leggings non é l´anagramma di pantalone", come avrebbe potuto cantare Tiziano Ferro (sí dai TIZZI, se sei all´ascolto non fare tanto il figo che "notizia é l´anagramma del mio nome" non si poteva sentire uguale), e che non vi veda mai piú in giro con un evidentissimo perizomone a metá schiena che si intravede dalle leggings (o dai leggings? VIA AL TELEVOTO)!



Se volete "shakerare" i vostri bom-bom, come cantava un gnocchissimo Ricky Martin (ciapa TIZIANO), fate la cosa giusta e fatevi ispirare da questi link:

1) http://www.calzedonia.it/it/collezioneSS/newinstore/spring-summer
2) http://it.intimissimi.com/product/leggings-in-ecopelle-traforata/160310.uts
3) http://www.calzedonia.it/it/collezioneSS/donna/spring-summer
4) http://shop.goldenpoint.com/it/IT/it/HUE-LEGGINGS-CHIC-P001-NERO-1-XS_HUGLL602.aspx
5) http://www.calzedonia.it/it/collezioneSS/donna/spring-summer


2 commenti:

  1. Ma quindi i leggings che ti fanno il culo sodo come Belen vanno messi con le maglie lunghe?

    RispondiElimina
  2. Io i leggings, Carlotta, li metterei sempre con qualcosa di lungo, perché non li vivo come pantaloni: tu usciresti con la pisella al vento senza coprirla? Buon divertimento con gli esperimenti di stile

    RispondiElimina