Io adoro come ci infinocchiano ogni tanto dal mondo della moda e decidono che non abbiamo già abbastanza colori da imparare e si inventano l'inventabile.
Lasciando stare, per oggi (ma venerdì è qui che arriva), l'uomo medio che conosce, se va bene, i colori dell'arcobaleno, noi fanciulle ci sforziamo anche di memorizzarli. Voi direte, che cariiiiiiini, ne inventano sempre una nuova! E invece no, ne rinominano sempre una vecchia, che però tre estati fa, ci avrebbe fatto gridare "scusa ma non me la sento tanto", invece buttato lì come HOTTICTACTOPCHICECIABAOMIAO, ci fanno comprare colori che manco morte avremmo annoverato nella palette del nostro armadio.
Allora colore dell'estate 2015 è... il BURGUNDY! Alèèèèèèèè TOMBOLAAAAA!
Alè cosa? Beh lo avete visto che colore è il burgundy? Cioè non è uguale all'insulso bordeaux che, dato che ha un nome francese, non è mai stato simpatico a nessuno? Non è quello che rimaneva nei negozi come ultimo colore disponibile e quando la commessa doveva venderti qualcosa per la percentuale, si sentiva anche lei una brutta persona nel venderti una bella t-shirt VINACCIA? Non lo trovate molto simile al marsala? E infatti vi dovete essere ubriacate con quello se comprate tutto burgundy, altrimenti non si spiega.
Niente, dato che ci dicono che è il colore trend dell'estate, non ci interessa se a fatica sta bene alle moraccione con la pelle scura; non ci interessa se siamo bionde e testimonial del color di pelle "via lattea"; non ci interessa se sembriamo morte o prossime a non sentirsi benissimo sbattute da questo colore, no, noi lo compriamo! Per poi impazzire per renderlo ESTIVO e per abbinarlo un minimo!
Oh entrate nell'armadio al mattino e ne uscite con vestiti ad cazzum attaccati a voi, oppure aspettate mò che vi do due dritte sui colori che potenzialmente potrebbero aiutarvi:
- largo al giallo senape, non me ne vorranno le bionde;
- il color cuoio, che se non sapete qual è...MUOIO;
- bianco e nero, così non si sbaglia mai;
- blu, ma un blu elettrico, un pochino brillante, altrimenti fate notte, ossia fate venire sonno.
Per chi volesse comprare due cosine burgundy, sappia che non è uno
Stato eh, non fate girare i vostri mappamondi e quelli dei vostri morosi, è una regione francese e...che potete ispirarvi qui, almeno loro, pare che sappiano quello che fanno:
http://gloriadressup.com/2015/02/20/color-trend-2015-marsala/
Nessun commento:
Posta un commento