9 giugno 2015

Valigia per un weekend in Romagna due-zero-uno-cinque: ho visto cose che voi umani...

Lo scorso weekend sono stata a fare uno studio sociale a....MARINA DI RAVENNA!
Diciamo che é sempre bello avere del materiale per il blog, ma non speravo in tanto.



Marina di Ravenna, per chi non la conosce, é una meta di gente variegata che spazia dalla figheria dei tronisti di Maria (scusate se sono POVETA e vi faccio la rima) alla cozzaglia di roba che qualcuno durante uno degli incubi peggiori vi ha detto: VA-DI-MODA.


Io in Romagna ci sono cresciuta. Il bagnino é il mio vero eroe, quello che se ti tagli con una "capina" (leggi conchiglia) ti fa fare una piadina, perché "non si sa mai se ti devono fare un antidolorifico".
Io amo il vitellone da spiaggia, amo il barista provolone e amo il cameriere confessore che ti consiglia il vino per stendere gli ometti. Amo tutto della Romagna, anche i difetti (leggi ZANZARE PROGRAMMATE PER UCCIDERE), ma mai riusciró a capire perché vi insagomate per gli aperitivi in spiaggia.



Sorvoleró sullo slippino bianco sfoderato da alcuni maschietti che, evidentemente, non temono il freddo del mare e non vogliono farci comprare a scatola chiusa; sorvoleró sui costumi succinti e i perizomoni a metá schiena che qualche mamma indossava mentre il figlio di tre anni scendeva dallo scivolo; sorvoleró anche sulla faccia da ebete dei giocatori di bocce che cosí tanta carne era un pó che non la vedevano, perché sorvolare sulle indelicatezza da spiaggia é DUOPO, ma agli aperitivi...una volta che vi dicono, venite rilassate, state rilassate DIODIDIO!


Non salite sui trampoli come se doveste limonare Alessandro Gassman; non vi mascherate da Marilyn Manson a suon di primer-bbcream-fondotinta-cipria; non invitate all´aperitivo anche tutti gli insetti d´Italia, cospargendovi ogni millimetro di corpo con l´olio di cocco e soprattutto ridete: il sorriso, per me, é sempre l´accessorio piú giusto che possiate indossare.


Ho fatto aperitivo in due posticini che consiglio, il SINGITA e il DONNA ROSA, e quello che secondo me non deve mancare nella vostra valigia per non far gridare SCUSA MA NON ME LA SENTO TANTO sono:

1) KAFTANO O PAREO e COSTUME (facciamo peró che se intendete ballare, il costume deve contare che tramortire la gente con i tittini sballonzolanti non é di moda) - http://bit.ly/1IBGMcz

2) CAMICIA e SHORT DI JEANS (no alla visita ginecologica a distanza, ho detto SHORT,) - http://bit.ly/1BWleQc

3) TUTA (occhio che l´effetto bidone dell´immondizia é in agguato) - http://bit.ly/1GwPoRm

4) TOP E GONNA LUNGA - http://bit.ly/1B059y3

5) SANDALI FLAT (con rigoroso smalto non sbeccato sui piedonzi) - http://yoox.ly/1dtqaGj

Nessun commento:

Posta un commento